Filtri a sacco

La filtrazione a sacco è da sempre la soluzione migliore in rapporto qualità/prezzo ed ormai ha raggiunto anche un’elevata precisione in termini di filtrazione (fino a 1 µm assoluto >99%).

I sacchi filtranti nascono principalmente come filtrazione di superficie ma grazie alle nuove tecnologie e alle medie filtranti impiegate per la loro realizzazione si possono ottenere dei sacchi con filtrazioni di profondità a progressiva densità che conferisce un’elevata efficienza ed una lunga durata con tutti i benefici di un sacco filtrante.

Un’altra notevole novità è la possibilità di poter avere dei sacchi realizzati con materiali approvati FDA per il contatto con gli alimenti (tutti i materiali sono conformi al regolamento federale Americano 21 CFR Part 177 e alle Direttive Europee 2002/72/CE).

Ecco perché questo tipo di filtrazione è diventata gradualmente sempre più un’ottima alternativa alle cartucce filtranti.

 

Sacchi filtranti

In base al tipo di processo e al grado di filtrazione che si vuole ottenere sono disponibili molteplici modelli di sacchi filtranti con diversi tipi di medie filtranti, attacchi e dimensioni.

Tipologie:

Sacchi cuciti con anello metallico, termosaldati con anello stampato, in maglia monofilamento, assoluti.

Sono fornibili anche sacchi speciali, su misura, con diverse configurazioni.

Medie filtranti :

Polipropilene, Poliestere, Nylon, Nomex, Lana, PTFE.

Dimensioni standard:

Taglia 1: ø 180 mm x 430 mm L 

Taglia 2: ø 180 mm x 810 mm L

Taglia 3: ø 100 mm x 230 mm L

Taglia 4: ø 100 mm x 380 mm L

Contenitori per sacchi

In base al tipo di attacchi, alla pressione e alla portata (oltre i 900 m3/h) che il processo richiede sono disponibili diversi tipi di contenitori per sacchi filtranti.

Tipologie:

Monosacco o Multisacco,

Materiali:

Acciaio Inox 304/316/316L, PVC, Polipropilene., PVDF

Connessioni:

Filettate da  1″ a 2”   –   Flangiate da DN50 a DN350.

Guarnizioni:

NBR, Silicone, Viton, EPDM, PVC, PTFE e FEP